Rifugio Bim-Se al Lago

Il rifugio è stato aperto nel 2009 in seguito alla ristrutturazione di quella che è stata a suo tempo adibita ad uffici per l'impresa Girola durante la costruzione della diga di Morasco. Oggi, il Bim-Se è un ottimo punto di partenza d' inverno per le scialpinistiche e d' estate per le numerose escursioni di ogni livello che la Valle offre. Il rifugio è situato a 5 minuti dalla Cascata del Toce e a 20 minuti dalle Terme di Premia. D' estate è raggiungibile in auto.

Leggi tutto...

Rifugio Margaroli

Totalmente immerso nella natura, in una suggestiva ed affascinante cornice di cime quasi sempre innevate che circondano un verde pascolo, si trova l'accogliente e grazioso Rifugio Margaroli. Un luogo incontaminato, in cui l'aria fresca, il profumo dei fiori ed il lago turchese vi accolgono assieme all'ospitale atmosfera. Le camere, dotate di piumoni e asciugamano vi offrono un piacevole ristoro.

Leggi tutto...

Rifugio “Città di Busto”

Il “Busto” un’accogliente costruzione in pietra, rivestita internamente in legno, è dotata di riscaldamento elettrico, acqua calda, docce, telefono e 47 comodi posti letto.
Cucina accurata, piacevole accoglienza, struttura confortevole, vasto ambiente naturale e panorama invidiabile sono il giusto mix per una vacanza rilassante e attiva allo stesso tempo.

Leggi tutto...

Rifugio “Maria Luisa”

Rifugio alpino raggiungibile a piedi da Riale. Sito ai piedi del Lago Toggia a 2157 m. immerso in una valle di splendidi panorami e a inizio estate da fioriture stupende. Immersa nel candore durante l'inverno e primavera.Una valle e un rifugio da non perdere. Visitateci.

Leggi tutto...

Rifugio “Miryam”

Il rifugio Miryam (2050 m) si trova in Val Vannino di Formazza (VB, Piemonte, Italia), ed è aperto tutto l'anno. Gestito da Cecilia (guida alpina UIAGM, tecnica di eli soccorso e già rifugista di importanti strutture alpine) e da Lorenzo (membro dell'Unità cinofila e Operatore di Soccorso alpino) che vivono al rifugio, in estate è un campo base per l'escursionismo e per l'arrampicata, nella stagione della neve per lo sci alpinismo e le racchette. Il rifugio, posto di chiamata CNSAS, aderisce alla Carta Europea per il Turismo Sostenibile e offre sconti ai soci Acli e C.A.I. Immerso in un paesaggio idilliaco, accoglie i propri ospiti come in famiglia.

Leggi tutto...